Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_newdelhi

DELHI: Orchestra da Camera di Mantova

Data:

22/03/2017


DELHI: Orchestra da Camera di Mantova

Orchestra da Camera di Mantova

L’Orchestra da Camera di Mantova nasce nel 1981 e s’impone da subito all’attenzione generale per brillantezza tecnica, assidua ricerca della qualità sonora, sensibilità ai problemi stilistici. Tanto che nel 1997 i critici musicali italiani le assegnano il Premio “Franco Abbiati”, quale miglior complesso da camera, «per la sensibilità stilistica e la metodica ricerca sulla sonorità che ripropone un momento di incontro esecutivo alto tra tradizione strumentale italiana e repertorio classico.
La sede dell’Orchestra da Camera di Mantova è il Teatro Bibiena di Mantova, autentico gioiello di architettura e acustica.

Nel corso della trentennale vita artistica l’Orchestra collabora con alcuni tra i più apprezzati direttori e solisti del panorama internazionale. Protagonista di innumerevoli concerti si esibisce nei principali teatri e sale da concerto della maggior parte dei Paesi europei, di Stati Uniti, Centro e Sud America, d’Asia.

Programma:

A. Vivaldi, Concerto in re minore per archi F XI n. 19

G. Donizetti, Concertino in si bemolle per clarinetto e orchestra

W.A. Mozart: Divertimento in re maggiore K136

A. Vivaldi, Concerto in la minore per due violini e orchestra F I n. 177

A. Vivaldi, Concerto in do maggiore per archi F XI n. 44

G. Rossini, Introduzione, tema e variazioni per clarinetto e orchestra

http://www.ocmantova.com/it/

Carlo Fabiano | Konzertmeister

Carlo Fabiano ha iniziato i suoi studi presso il Conservatorio di Mantova di Musica "Lucio Campiani". Ha di conseguenza interrotto gli studi universitari al fine di dedicarsi totalmente al violino. Dopo la laurea presso il Conservatorio di Musica, Fabiano ha ricoperto la carica che è stato precedentemente tenuto dal suo maestro. Insieme con diverse orchestre sinfoniche e da camera ha svolto una carriera intensa accuratamente in diversi paesi europei, come negli Stati Uniti, Centro e Sud America, Nord Africa e Asia. Nel 1981, Mo. Fabiano ha fondato l'Orchestra da Camera di Mantova ed è stato Konzertmeister da allora. Nel 1997, insieme al direttore Umberto Benedetti Michelangeli, è stato onorato con il premio italiano "Franco Abbiati" per i suoi meriti artistici con l'Orchestra da Camera di Mantova. Mo. Fabiano suona un violino cremonese, realizzato da Giuseppe Ceruti nel 1848.

Aljaž Beguš | Clarinetto Solista

Aljaž Begus è nato a Lubiana, in Slovenia. Ha iniziato gli studi musicali all'età di sette anni nella Scuola di Musica di Lubiana Moste-Polje con Joze Kregar e Franc Trzan. All'età di tredici anni entrò nella Scuola Superiore di Musica e Balletto di Lubiana dove ha studiato con Joze Kotar. Si è laureato nel maggio 2009 il massimo dei voti. Nel 2008 è stato accettato nella classe di Michel Arrignon presso la prestigiosa Escuela Superior de Musica Reina Sofia di Madrid, in Spagna, dove ha studiato per due anni. Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti internaztional. E 'apparso come solista con tutte le principali orchestre slovene, con la Camera di Mantova Orchestra e anche con la Gustav Mahler Jugendorchester, Jeaner Philharmonie, Orchestra da Camara de Escuela Superior de Musica Reina Sofia, Brass Orchestra della Lubiana Music Academy e con il RTV Big Orchestra band.

Informazioni

Data: Mer 22 Mar 2017

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura, New Delhi

In collaborazione con : India International Centre

Ingresso : Libero


Luogo:

India International Centre, 40, Max Mueller Marg, New Delhi

1351